Percorso Individuale

Innanzitutto grazie di essere qui! 

Forse mi conosci già come l’Ipnotista, ciò che forse non sai è che oltre a dimostrare e divulgare il potere dell’ipnosi in Italia, aiuto le persone a raggiungere i propri obiettivi attraverso l’insegnamento di tecniche di Ipnosi e Autoipnosi per il benessere personale e professionale.

Grazie alla mia metodologia facilito un percorso di auto motivazione e consapevolezza affinché ognuno trovi autonomamente dentro di sé le risorse per migliorare la qualità della propria vita.

Continua a leggere questa pagina se vuoi capire come iniziare un percorso individuale con me!

Perché l'ipnosi e l'autoipnosi

In Italia l’ipnosi è ancora vista con scetticismo, quasi fosse qualcosa di mistico o di magico.

In realtà l’ipnosi è uno stato del tutto naturale in cui entriamo spontaneamente ogni giorno, come quando siamo assorti nella lettura di un bel libro, quando guardiamo un film o quando siamo immersi nei nostri pensieri.

Un Ipnotista esperto è in grado di insegnarti ad entrare da solo in questo stato, dove è più facile ottenere autonomamente cambiamenti estremamente potenti per la propria vita.

Questo accade perché la trance è lo stato di coscienza in cui si è maggiormente  rilassati, ricettivi, creativi e intuitivi.

E’ scientificamente provato che entrare in ipnosi può attivare risorse latenti (ossia tutte quelle capacità che abbiamo dentro di noi e di cui spesso non conosciamo nemmeno l’esistenza) e farti riequilibrare o recuperare il benessere psicofisico.

Utilizzare infine regolarmente l’Autoipnosi produce una maggiore consapevolezza dei processi inconsci, un profondo senso di presenza e una maggiore capacità di rilassamento.

IL SEGRETO DEL TUO SUCCESSO
È NELLA TUA IMMAGINAZIONE

AMBITI DI UTILIZZO DELL'IPNOSI

Le ricerche scientifiche dimostrano la validità dell’Ipnosi in molti ambiti* come ad esempio:

Instaurare nuove abitudini sane

Risolvere problematiche di natura sessuale

Superare un lutto

Eliminare ansia e depressione

Aumentare creatività e concentrazione

Espandere i limiti della propria mente

Eliminare il dolore e rafforzare il sistema immunitario

Smettere di fumare

Gestire il peso corporeo

Superare vizi e fobie

Raggiungere obiettivi personali e professionali

Migliorare rapporti sociali e di coppia

Gestire abitudini e controllo degli impulsi

Aumentare il proprio livello di consapevolezza

*In alcuni di questi ambiti Raimondo non potrà aiutarti, ma potrà segnalarti un professionista specializzato di competenza

COSA POSSIAMO FARE INSIEME:

Partiamo con il dire che ciò che faccio non si sostituisce né parzialmente né integralmente a cure mediche o terapeutiche, percorsi psicologici, psichiatrici o assistenza sanitaria

Non tratto, prescrivo o diagnostico alcuna condizione e se necessario dovrò segnalarti la figura professionale più adatta al tuo caso. 

Quello che faccio invece è insegnarti attraverso un percorso individuale di alcune sessioni ad utilizzare l’Autoipnosi per migliorare il tuo benessere a 360°. 

La mia unica abilità è quella di facilitare la persona a raggiungere lo stato di trance per poi utilizzarlo in conformità con l’obiettivo prefissato. 

Devi sapere dunque, che l’ipnosi non si configura affatto come terapia – come qualcosa che viene somministrato dall’esterno (es. un farmaco) – ma come una precisa ricerca e attivazione delle potenzialità e delle risorse che tu possiede già.

raimondo laino

Perche' fare un percorso CON L'IPNOSI:

Spesso mi chiedono perché non svolgo la singola seduta di Ipnosi.

Semplice perché con l’esperienza ho verificato essere più efficace un percorso personalizzato ed individuale.

A rigor di scienza la ricerca dell’American Health Magazine ha messo in comparazione alcuni dati:

IPNOSI

di efficacia dopo 6 sessioni di Ipnosi​
+ 0 %

PSICOANALISI

di efficacia dopo 600 sessioni
+ 0 %

terapia comportamentale

di efficacia dopo 22 sessioni
+ 0 %

*Mind and Body Research Institute 

Quindi solo attraverso un percorso di più incontri spalmati nell’arco del tempo si è in grado di ottenere un risultato duraturo o risolvere un problema alla radice con l’Ipnosi. 

Il mio obiettivo è far ottenere alla persona una trasformazione a 360° e non dargli un palliativo momentaneo.

Domande frequenti

L’ipnosi è uno stato naturale di coscienza in cui sperimentiamo quella che viene definita trance, ossia uno stato di profondo rilassamento in cui la nostra attenzione non è più concentrata sul mondo esterno ma sul nostro mondo interiore.

Sì, l’ipnosi è una pratica è totalmente sicura. Durante l’ipnosi la tua mente è altamente vigile e ricettiva. Una volta terminata ti sentirai più energico e rilassato di prima.

Risolvere una problematica con l’ipnosi ha un tasso di successo molto più alto rispetto a qualsiasi altro tipo di pratica. L’ipnosi inoltre ti dona numerosi benefici anche quando non si rivela efficace per il trattamento di una problematica specifica.

No, l’ipnosi non ha effetti collaterali, in quanto non è uno strumento invasivo.

No, durante l’ipnosi non perdiamo assolutamente il nostro controllo, bensì la nostra mente acquisisce controllo sui propri processi interiori.

L’ipnosi è erroneamente considerata uno strumento medico e/o psicologico. Raimondo Laino pertanto è un Ipnotista professionista certificato dalla NGH e non è assolutamente un medico, né uno psicologo.

Si prega di consultare le figure sanitarie appropriate prima di iniziare qualsiasi percorso di benessere mentale o fisico. Qualora si sospettino patologie psicologiche Raimondo sarà tenuto ad informare i professionisti.

ipnosi da palcoscenico

COSA PUOI FARE PER INIZIARE?

A causa del grande volume di richieste e per riuscire a supportare solo coloro che posso davvero aiutare con l’Ipnosi, per iniziare avrò prima bisogno di capire se ci sono tutti i presupposti e comprendere la tua idoneità a svolgere questo percorso con me.

Al momento non ci sono posti disponibili, puoi seguirmi sui Social dove svolgo la mia attività di divulgazione perché presto ci saranno grandi novità per coloro che vogliono usare l’Ipnosi per migliorare la propria vita.