La trance: cos’è, come indurla e quali sono i benefici

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
trance

Parlando di ipnosi, ti sarà già sicuramente capitato di sentire parlare di trance. Ma cosa è veramente? Cosa avviene al nostro corpo quando siamo in trance? E come può migliorare la nostra vita?

Se stai cercando una risposta a queste domande, allora questo articolo fa proprio al caso tuo. Oggi voglio infatti approfondire l’argomento della trance, un tema inscindibile dall’ipnosi.

Andiamo a scoprire insieme cosa è la trance, come funziona e quali sono i suoi benefici.

Cosa è la trance

Prima di parlare della trance, bisogna fare un piccolo passo indietro e ricordare cosa è l’ipnosi.

L’Ipnosi è uno stato naturale di coscienza in cui si manifesta la massima connessione tra la nostra mente e il nostro corpo.

Quando siamo ipnotizzati, quindi, viviamo in uno stato di profondo rilassamento, dove i nostri sensi si amplificano e possiamo vivere un’autentica connessione con il nostro inconscio.

Ma cosa significa che è uno stato naturale? Proprio come il sonno, che è uno stato naturale e fisiologico, anche l’ipnosi è un qualcosa che viviamo ogni giorno, anche senza che ce ne accorgiamo.

Hai presente quando ti immergi completamente nella lettura di un bel libro e non ti accorgi nemmeno di quanto tempo sia passato? Oppure quando ti “incanti”, fissando il niente? O ancora quando prendi la macchina e guidi fino alla destinazione senza nemmeno esserti reso conto della strada che hai fatto?

Queste sono tutte forme di ipnosi. Sono tutti quei momenti in cui siamo così concentrati sui nostri processi interiori da non fare più caso a ciò che avviene fuori di noi.

Le tecniche ipnotiche servono proprio per portare il nostro corpo e la nostra mente in questo stato di coscienza alterato, che viene appunto definito trance.

Come si entra in uno stato di trance

Come abbiamo visto, ogni giorno viviamo degli stati di trance che sono del tutto naturali. Ma la trance può anche essere indotta attraverso l’ipnosi.

Un ipnotista, infatti, può essere associato a una guida che ti aiuta a entrare in uno stato di trance e ti accompagna lungo il tuo viaggio all’interno di te stesso.

Ma si può entrare in trance anche in modo totalmente autonomo attraverso l’autoipnosi. Se vuoi sperimentarla, puoi trovare numerosi video sul mio canale YouTube. Ecco un video con il quale puoi iniziare a sperimentare la trance:

Cosa succede quando siamo in trance

Forse ti è già capitato di vedere una persona ipnnotizzata. Quella persona sta vivendo uno stato di trance.

Sebbene a un primo sguardo, una persona ipnotizzata può sembrare che stia dormendo, in realtà ipnosi e sonno non sono sinonimi. Si può addirittura affermare tranquillamente che la trance è molto più simile a uno stato di veglia piuttosto che a uno stato di sonno.

Ma cosa avviene al nostro corpo quando siamo in trance?

Sono diversi i sintomi e i comportamenti che si riscontrano durante uno stato di trance. Ho creato due liste apposta per te, in maniera tale da darti un’idea più chiara.

I sintomi della trance sono:

  • Brividi
  • Svenimento
  • Tremore incontrollato
  • Sonnolenza
  • Disturbi dell’equilibrio
  • Letargia
  • Fissità oculare
  • Ipersonnia

Mentre i comportamenti che si verificano durante lo stato di trance sono:

  • Agitazione consapevole o inconsapevole
  • Perdita della memoria di circostanza
  • Allucinazioni positive e negative
  • Analgesia.

I benefici della trance

Sono numerosi e incredibili i benefici che porta lo stato di trance.

La grande maggioranza delle persone afferma che dopo essersi risvegliata da uno stato di trance si è sentita più leggera, rilassata e concentrata.

I benefici però non finiscono qui. Attraverso la trance puoi andare a riprogrammare la tua mente, attuando un processo di autoguarigione che ti permette di ottenere numerosi effetti benefici sia fisici che mentali.

Qualche esempio? Attraverso la trance puoi:

Questi benefici, ancora prima di portarli sugli altri, li ho provati su me stesso. Posso davvero dire che l’ipnosi ha saputo salvare la mia vita! Hai già letto la mia storia?

Conclusioni

Eccoci arrivati alla conclusione dell’articolo.

Probabilmente eri un po’ scettico sull’argomento prima di iniziare a leggere questo articolo. Purtroppo questa è una di quelle parole che viene utilizzata in maniera sbagliata e con il tempo è stata fatta passare un’idea erronea del suo significato. 

Ora però sono sicuro che hai un’idea molto più chiara dell’argomento, visto che abbiamo scoperto insieme di cosa si tratta, come funziona e quali sono i benefici che porta.

Se hai anche tu un problema o un disturbo che vuoi risolvere e vuoi sapere se è possibile farlo attraverso l’ipnosi, dai un’occhiata a questa pagina riservata al Coaching oppure scrivici, ci metteremo in contatto con te il prima possibile!

EBOOK i pillastri dell'ipnosi-min

Vuoi scoprire
i segreti dell'IPNOSI?

Scarica I PILASTRI DELL'IPNOSI, l'ebook dell'ipnotista più famoso dell'web.
Un viaggio fantastico all'interno della mente umana per scoprire cos'è davvero l'ipnosi e per acquisire uno strumento in grado di cambiare la vita e la percezione della realtà.

Raimondo Laino

Raimondo Laino

Mi chiamo Raimondo Laino e sono un ipnotista. Attraverso l'ipnosi aiuto le persone a migliorare la qualità della propria vita, superare le loro paure e i propri limiti e raggiungere i propri obiettivi.

hai già letto questi articoli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi è Raimondo laino

raimondo lainoMi chiamo Raimondo Laino e sono un ipnotista. Attraverso l’ipnosi aiuto le persone a migliorare la qualità della propria vita, superare le loro paure e i propri limiti e raggiungere i propri obiettivi.

Articoli recenti

Seguimi su Facebook

Scegli una categoria